▷Dovresti comprare la criptovaluta Zcash Si o NO?⇒ analisi

Gli Zcash sono da comprare? Analisi tecnica e fondamentale

A seguito del boom raggiunto dal Bitcoin, molti sviluppatori hanno pensato di studiare delle alternative che possano anche solo avvicinarsi a questa criptovaluta. Il meccanismo di funzionamento è sempre legato al concetto di blockchain, ovvero quella catena di blocchi che si prefigge di tenere memoria delle operazioni effettuate e portate a termine con esito positivo, evitando di fornire qualsiasi informazione relativa a chi ha effettuato la transazione, rispettivamente il compratore e il venditore, rispettando pienamente la loro privacy. È proprio questo fondamentale aspetto per il quale il prefisso “cripto” si è associato alla parola valuta coniando quest nuvo termine. E anche nel nome Zcash quindi la Z sta per “zero“, zero come le informazioni che vengono fornite sul cash, nessuna.

Gli Zcash sono un investimento sicuro?

Zcash ha raggiunto una buona popolarità, che attualmente la porta ad essere la ventisettesima criptovaluta per capitalizzazione di mercato, stimata in circa 360 milioni di euro al momento della stesura di questo articolo.

La storia di Zcash parte da lontano, dal 2003, quando alcuni ricercatori universitari stavano studiando una nuova tecnologia chiamata zero knowledge proof che doveva svolgere un ruolo chiave in termini di sicurezza nella questione delle identità celate nelle transazioni, facendo un passo in avanti rispetto ai registri di dominio pubblico che sono caratteristica principali della blockchain.


Il lancio del coin avvenne nel 2016, pubblicizzato come moneta virtuale di nuova generazione e la cosa naturalmente non è passata inosservata da parte degli investitori, che vedevano in questo nuovo modello di privacy un’opportunità da non lasciarsi scappare.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Come funziona Zcash

Zcash presenta transazioni schermate in modo che la blockchain non mostri il mittente, il destinatario o il valore della transazione. Gli sviluppatori lo spiegano in questo modo:

Pensa a Bitcoin come un http per soldi, nel qual caso Zcash sarebbe https, un livello di trasferimento sicuro.

Affinché le unità di criptovaluta siano ugualmente intercambiabili, devono scollegarsi dalla loro storia specifica, assicurando che ogni unità abbia lo stesso valore di altre. Zcash consente questa fruibilità nella criptovaluta grazie alla sua capacità di scollegare le monete schermate, separandole dalla loro storia mostrata sulla blockchain.

Zcash combina essenzialmente i vantaggi di anonimato e riservatezza dal mondo prima della valuta digitale con tutti i vantaggi associati alla blockchain pubblica. È importante notare che, poiché Zcash utilizza un protocollo open source, anche la società Zcash non può controllare la sua distribuzione o il mining o accedere alle informazioni in transazioni protette o private. Ciò aggiunge un ulteriore livello di sicurezza per gli utenti, mantenendo le loro informazioni personali e le transazioni veramente private.

La tecnologia alla base di Zcash ha come core business l’anonimato delle transazioni

I dettagli di funzionamento

Zcash funziona crittografando le informazioni all’interno di transazioni protette. Poiché le informazioni di pagamento non sono visibili a causa della crittografia, il protocollo si basa su un nuovo metodo crittografico. Questo è zk-SNARK, una costruzione a prova di conoscenza zero. Il team di crittografi dietro Zcash ha sviluppato questa dimostrazione, prendendo ispirazione dalle recenti scoperte della crittografia. Il sistema consente la crittografia, mentre gli zk-SNARK dimostrano che nessuno ha rubato o imbrogliato.

Quando si utilizza Zcash, il sistema è molto simile a Bitcoin. La differenza principale è che gli utenti possono scegliere di crittografare o proteggere le proprie informazioni. Zcash supporta indirizzi trasparenti e schermati, quindi puoi scegliere se inviare Zcash pubblicamente o privatamente. I pagamenti possono anche essere inviati da un indirizzo protetto a uno trasparente o viceversa. Nella prima situazione, il saldo ricevuto sarà visibile, mentre sarà nascosto nella seconda.

Sulla base dell’indirizzo del portafoglio, è facile stabilire se l’indirizzo è trasparente. Se l’indirizzo inizia con “t”, è trasparente e funziona esattamente come Bitcoin. Se inizia con “z”, ha i miglioramenti della privacy che provengono da prove a conoscenza zero ed è un indirizzo protetto. Puoi anche usare Zcash con transazioni multi-firma, ma queste non includeranno la privacy avanzata. Qualsiasi tipo di transazione che può essere eseguita su Bitcoin è supportato anche con Zcash.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Investire in Zcash con i CFD

Per coloro che apprezzano la comodità delle criptovalute, come Bitcoin, ma desiderano una maggiore privacy, Zcash offre un’ottima alternativa. Poiché offre tutte le stesse funzioni di Bitcoin con l’opzione di indirizzi schermati, può essere facilmente utilizzato in modo simile senza sacrificare la privacy degli utenti. Come tale, dovrebbe avere un futuro luminoso ed espandersi. Anche l’uso di tecnologie innovative mostra risultati promettenti in quanto questi metodi si espandono e Zcash cresce in popolarità.

Per investire in Zcash noi preferiamo i broker online che consentono la compravendita dei CFD, che sono strumenti derivati a leva che replicano il sottostante. Hanno il duplice vantaggio di permettere la negoziazione, al rialzo o al ribasso, senza possedere un capitale elevato ed evitano di passare attraverso gli exchange che si sono rivelati inadatti al trading di criptovalute per commissioni troppo alte e problemi relativi alla sicurezza.

Guida all’acquisto di Zcash in 5 minuti

Una volta scelto lo strumento finanziario che si vuole negoziare al rialzo o al ribasso, selezionate il vostro broker preferito andando sul vostro browser di Internet ed entrando nella homepage di Plus500 : vi comparirà questa schermata

Il broker vi offrirà quindi la possibilità di selezionare tra conto con denaro reale e conto demo di prova gratuita:

Una volta che avete scelto la modalità di conto che vi interessa, è il momento di selezionare lo strumento finanziario che volete negoziare. Andate nell’apposita funzione di ricerca – la barra con la lente di ingrandimento – e scrivetene il nome oppure trovatelo nei menu suddivisi per asset. Così:

Dopo aver scelto lo strumento finanziario su cui investire, comparirà un menu come questo nella foto in basso dove poter cliccare su Acquista o Vendi per procedere all’esecuzione del trade:

La piattaforma esegue per voi il trade selezionato e sarà possibile controllare l’andamento in tempo reale in alto nella piattaforma, oppure nell’apposito menu che vi informa delle posizioni aperte. Complimenti, avete impostato con successo il vostro primo trade su Plus500!

Leave a Reply

[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive] [an error occurred while processing the directive]