▷Dovresti comprare la criptovaluta Tezos Si o NO?⇒ analisi

I Tezos sono da comprare? Analisi tecnica e fondamentale

I Tezos sono un investimento sicuro?

Tezos è una criptovaluta che sta suscitando molto clamore fin dal suo lancio. Secondo il sito Web del progetto, Tezos è:

Una blockchain decentralizzata che si governa stabilendo un vero commonwealth digitale e facilita la verifica formale, una tecnica che dimostra matematicamente la correttezza del codice che regola le transazioni e aumenta la sicurezza delle smart più sensibili o ponderate in termini finanziari contratti.

In pratica, ciò significa che Tezos è una rete blockchain collegata a un token digitale, chiamato Tez o Tezzie (XTZ). A differenza di altre valute digitali, Tezos non comporta l’estrazione di token Tez; piuttosto, i possessori di token ricevono una ricompensa per aver preso parte al meccanismo di consenso della prova di puntata.

Come funziona la tecnologia di Tezos

Come Bitcoin ed Ethereum, Tezos è un libro mastro decentralizzato che utilizza la tecnologia blockchain. Come Ethereum, Tezos è progettato per utilizzare smart contracts (“Tezos” è la traduzione dal greco antico per “contratto intelligente”, secondo gli sviluppatori).

A differenza di queste precedenti criptovalute e reti, tuttavia, Tezos intende il concetto di contratto intelligente “un ulteriore passo permettendo ai partecipanti di controllare direttamente le regole della rete”.
Tezos vuole essere una rete in evoluzione. Questa flessibilità è vista come un aspetto cruciale del sistema, in quanto la mancanza di flessibilità e scalabilità nei bitcoin in particolare ha creato una serie difficile di crescenti dolori per la valuta digitale leader del mondo per capitalizzazione di mercato.

La blockchain Tezos è sviluppata in uno stile modulare con un cripto-registro generico e autoregolante. Il protocollo blockchain può essere suddiviso in questi tre livelli:

  • Protocollo di rete
  • Protocollo di transazione
  • Protocollo di consenso

Il protocollo di rete è il protocollo di gossip che è responsabile dell’ascolto tra pari e della trasmissione tra nodi.
Il protocollo di transazione è responsabile del livello transazionale e del modello contabile che una blockchain implementa per le sue transazioni.
Lo strato di consenso, come suggerisce il nome, serve a raggiungere un accordo sullo stato delle transazioni che si sono verificate o che si verificheranno.
Qui, i protocolli di transazione e consenso combinati vengono talvolta definiti protocolli blockchain. E la shell di rete è responsabile della comunicazione tra il protocollo di rete e i protocolli blockchain.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!
Una rappresentazione schematica del funzionamento della blockchain alla base di Tezos

L’orientamento di Tezos

Uno degli elementi distintivi di Tezos è la sua governance. Mentre la maggior parte dei primi blockchain si affidano a team di sviluppo e comunità di mining per formulare nuove scelte di design, Tezos tenta di integrare il processo decisionale nella rete degli utenti stessi.

Tezos adotta un approccio fondamentalmente diverso creando regole di governance per le parti interessate per l’approvazione degli aggiornamenti del protocollo che vengono quindi automaticamente distribuiti sulla rete, affermano i suoi sviluppatori. Quando uno sviluppatore propone un aggiornamento del protocollo, può allegare una fattura da pagare al loro indirizzo dopo l’approvazione e l’inclusione del loro aggiornamento.

Come risultato di questo sistema, Tezos incentiva la partecipazione degli utenti al processo di sviluppo principale. Ciò non solo democratizza il processo di sviluppo, ma serve anche a decentralizzare il mantenimento della rete Tezos. Allo stesso tempo, gli sviluppatori di Tezos erano consapevoli che alcune proprietà chiave dovevano essere confermate nel tempo. Al fine di garantire che ciò avvenga, Tezos utilizza prove formali per verificare matematicamente che tali proprietà vengano mantenute.

In effetti, questo significa che la rete Tezos rimane decentralizzata, come lo sono anche altre blockchain, mentre include anche un meccanismo che consente il processo decisionale collettivo. I titolari di token Tezos sono autorizzati a votare gli sviluppi del protocollo in sospeso.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Investire in Tezos con i CFD

Tezos oggi rappresenta la diciassettesima criptovaluta per capitalizzazione (pari a circa 700 milioni di euro al momento della stesura di questo articolo) ed è apprezzata dai traders che si occupano di criptovalute per la sua alta volatilità che vede dunque preferire un’operatività di breve termine.

Noi consigliamo di comprare e vendere criptovalute con quei broker online autorizzati e regolati dalla Consob e dalla CySec che dispongono dei CFD come strumenti derivati a leva che replicano il sottostante. Non è necessario dunque possedere “fisicamente” la moneta digitale ma si potrà negoziare un contratto che ne replica il prezzo al rialzo o al ribasso, sfruttando quindi entrambe le fasi di mercato. Questa soluzione permette inoltre di evitare l’uso degli exchange che noi sconsigliamo perché poco adatti a fare trading a causa delle commissioni troppo alte, oltre ai problemi legati alla sicurezza e alla trasparenza.

Guida all’acquisto di Tezos in 5 minuti

Una volta scelto lo strumento finanziario che si vuole negoziare al rialzo o al ribasso, selezionate il vostro broker preferito andando sul vostro browser di Internet ed entrando nella homepage di Plus500 : vi comparirà questa schermata

Il broker vi offrirà quindi la possibilità di selezionare tra conto con denaro reale e conto demo di prova gratuita:

Una volta che avete scelto la modalità di conto che vi interessa, è il momento di selezionare lo strumento finanziario che volete negoziare. Andate nell’apposita funzione di ricerca – la barra con la lente di ingrandimento – e scrivetene il nome oppure trovatelo nei menu suddivisi per asset. Così:

Dopo aver scelto lo strumento finanziario su cui investire, comparirà un menu come questo nella foto in basso dove poter cliccare su Acquista o Vendi per procedere all’esecuzione del trade:

La piattaforma esegue per voi il trade selezionato e sarà possibile controllare l’andamento in tempo reale in alto nella piattaforma, oppure nell’apposito menu che vi informa delle posizioni aperte. Complimenti, avete impostato con successo il vostro primo trade su Plus500!

Leave a Reply

[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive] [an error occurred while processing the directive]