▷Dovresti comprare la criptovaluta Monero Si o NO?⇒ analisi

I Monero sono da comprare? Analisi tecnica e fondamentale

I Monero sono un investimento sicuro?

Dopo il successo del Bitcoin, il boom delle criptovalute ha portato alla nascita di nuove realtà, tutte pronte a spodestare dal trono o comunque a competere con quella che è la moneta digitale regina. Non fa eccezione il Monero, lanciato nel 2014 con il nome BitMonero e attualmente una delle criptovalute attualmente più apprezzate e che ha raggiunto la top ten per quanto concerne la capitalizzazione di mercato.

Monero può essere assimilato al Bitcoin, per cui faremo un breve confronto. Per quanto riguarda Monero, ha raggiunto un’ottima popolarità a partire dal 2017, quando si è affermato tra le criptovalute più importanti. Essendo una moneta digitale dalla tecnologia più recente non è sbagliato pensare che abbia margini di crescita più accentuati rispetto al Bitcoin quindi staremo a vedere cosa succederà.

Come funziona Monero

A differenza della maggior parte delle valute che hanno i loro registri che mostrano pubblicamente le attività e le transazioni dei partecipanti su ogni rete, Monero ha reso intenzionalmente opache le loro blockchain. In tal caso, l’identità di ogni mittente e destinatario, nonché l’importo oggetto della transazione, viene reso anonimo nascondendo l’indirizzo originale dei partecipanti.

Oltre alla caratteristica di anonimato, Monero arriva con quello che chiamiamo il concetto egualitario che consente pari opportunità ai partecipanti al processo di estrazione. In realtà, quando i fondatori del Monero lanciarono questa valuta, non si misero in gioco. Invece hanno puntato sui contributi complessivi forniti dai sostenitori e dalla comunità per apportare ulteriori miglioramenti a questa valuta virtuale.

Quando entri a far parte di Monero, vieni pagato per tutte le attività unendo i pool Monero disponibili o anche i singoli processi di mining. La parte migliore è che il processo di mining di Monero è compatibile con il computer standard e non sono necessari hardware o software speciali come i circuiti integrati specifici dell’applicazione. Con uno dei principali sistemi operativi sul mercato come il sistema operativo Android, Windows, Linux o Mac, puoi eseguire comodamente Monero.
Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

I suoi vantaggi e perché preferirlo al Bitcoin

Tanto per cominciare, il fatto che le transazioni effettuate sul Monero siano rese private e riservate ai singoli utenti, significa che sei pienamente responsabile del tuo denaro. Nessuno sarà in grado di vedere o accedere a ciò che spendi. Oltre alla privacy, la valuta Monero è fruibile. Per fruibile intendo che è intercambiabile con altri beni o beni dello stesso tipo. Ciò significa che Monero può essere sostituito reciprocamente senza alcuna differenza tra le due monete. In questo caso, la storia delle transazioni effettuate con Monero è totalmente non tracciabile, pertanto i partecipanti non possono mai essere ritenuti responsabili di eventuali eventi che effettuano con il loro Monero.

In tabella, vediamo le differenze principali tra il Monero e il Bitcoin

Rispetto al Bitcoin, scegliere Monero ha essenzialmente 2 vantaggi:

  • Relativamente al mining, l’algoritmo Bitcoin funziona in modo drammaticamente più veloce su chip di mining personalizzati (noti come ASIC) che su PC e laptop standard. Ciò significa che è quasi del tutto inutile per qualsiasi normale utente di computer tentare di partecipare al processo di mining per Bitcoin e porta a una concentrazione relativa di minatori in paesi con i costi di elettricità più economici. Al contrario, l’algoritmo di mining Monero è stato appositamente progettato in modo tale che gli ASIC non avranno un vantaggio eccessivo rispetto ai normali computer di proprietà del pubblico.
    Ciò significa che le persone di tutto il mondo lasceranno il software di mining in esecuzione sui PC di casa o di lavoro. Coloro che lo faranno guadagneranno Monero in cambio dell’esecuzione del software che elabora e verifica altre transazioni Monero.
  • Quando le transazioni vengono annunciate alle reti Monero o Bitcoin, appaiono come parte di un “blocco”. I blocchi Monero vengono prodotti in media ogni 2 minuti e i blocchi Bitcoin vengono prodotti in media ogni 10 minuti. I blocchi di bitcoin hanno una dimensione massima, quindi se non c’è spazio, la transazione verrà ritardata. Se sei alla disperata ricerca di includere prontamente la tua transazione in un blocco Bitcoin, dovrai aumentare le commissioni di transazione che paghi alla rete Bitcoin. Monero, tuttavia, è stato progettato per avere un limite di dimensione del blocco automaticamente adattivo. Ciò significa che sarà automaticamente in grado di gestire futuri aumenti del volume delle transazioni espandendo automaticamente la dimensione dei blocchi per adattarsi a volumi di transazioni future più elevati.

Investire in Monero con i CFD

State lontani dalle truffe e dalle alte commissioni che vi chiedono gli exchange. Per fare trading online in modo sicuro e regolamentato di criptovalute come Ethereum, Ripple e naturalmente Monero, è consigliato rivolgersi presso quei broker certificati e autorizzati dalla Consob che consentono la negoziazione dei CFD.

I CFD sono strumenti derivati a leva che replicano il sottostante e che quindi consentono anche a chi ha un piccolo capitale di poter sfruttare entrambe le direzioni del mercato guadagno tanto e in poco tempo. Naturalmente, vale anche il contrario, quindi c’è sempre da prestare particolare attenzione.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Guida all’acquisto di Monero in 5 minuti

Una volta scelto lo strumento finanziario che si vuole negoziare al rialzo o al ribasso, selezionate il vostro broker preferito andando sul vostro browser di Internet ed entrando nella homepage di Plus500 : vi comparirà questa schermata

Il broker vi offrirà quindi la possibilità di selezionare tra conto con denaro reale e conto demo di prova gratuita:

Una volta che avete scelto la modalità di conto che vi interessa, è il momento di selezionare lo strumento finanziario che volete negoziare. Andate nell’apposita funzione di ricerca – la barra con la lente di ingrandimento – e scrivetene il nome oppure trovatelo nei menu suddivisi per asset. Così:

Dopo aver scelto lo strumento finanziario su cui investire, comparirà un menu come questo nella foto in basso dove poter cliccare su Acquista o Vendi per procedere all’esecuzione del trade:

La piattaforma esegue per voi il trade selezionato e sarà possibile controllare l’andamento in tempo reale in alto nella piattaforma, oppure nell’apposito menu che vi informa delle posizioni aperte. Complimenti, avete impostato con successo il vostro primo trade su Plus500!

Leave a Reply

[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive] [an error occurred while processing the directive]