▷Dovresti comprare la criptovaluta Eos Si o NO?⇒ analisi

Gli Eos sono da comprare? Analisi tecnica e fondamentale

Gli Eos sono un investimento sicuro?

Eos prende vita da una società privata, la block.one, ed è oggi una piattaforma molto popolare, avendo raggiunto l’ottavo posto in termini di capitalizzazione, superando i 3 miliardi di euro al momento della stesura di questo articolo. La peculiarità di Eos è quella di riuscire ad elaborare milioni di transazioni al secondo grazie alla sua struttura concepita come una scalatura orizzontale, che consente ai negoziatori libertà di movimento.

Eos ha già ottenuto dei risultati molto importanti, dal momento che sono stati già distribuiti più di un miliardo di token in meno di un anno, il tutto possibile grazie all’utilizzo dei rivoluzionari smart contracts. A partire dal 2018, Eos è diventato a tutti gli effetti un open source, ovvero consente a tutti gli sviluppatori che lo ritengono necessario di andare a modificare il codice sorgente della criptovaluta al fine di migliorarne l’utilizzo e soprattutto partiziona il lavoro in un numero altissimo di persone che pertanto potranno occuparsi rispettivamente di una piccola porzione di codice.

Che cos’è Eos

EOS è una piattaforma decentralizzata basata sulla tecnologia blockchain. È progettato per supportare applicazioni decentralizzate (dapps) simili a Ethereum nelle sue funzionalità principali.

Lo scopo di EOS è costruire una piattaforma blockchain in grado di elaborare migliaia di transazioni al secondo senza costi di transazione on-chain. I blocchi sono prodotti da produttori di blocchi, simili a un minatore su Ethereum. Quando producono blocchi, vengono pagati dalla stessa blockchain, rimuovendo le commissioni dall’utente. Il token EOS ha un tasso di inflazione integrato che aiuta a mantenere l’ecosistema.

Sulla EOS Blockchain, vengono prodotti due blocchi al secondo. È garantito un solo produttore di blocchi per creare un blocco in un dato momento. Per garantire che la rete funzioni a una velocità ottimale, un produttore di blocchi che non produce un blocco in un intervallo di tempo predefinito viene temporaneamente rimosso dalla rete.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Le caratteristiche alla base della Eos Blockchain

  • Scalabilità: Il problema più grande che lo spazio basato su blockchain sta affrontando è il problema della scalabilità. Visa gestisce 1667 transazioni al secondo mentre Paypal gestisce 193 transazioni al secondo. Rispetto a ciò, Bitcoin gestisce solo 3-4 transazioni al secondo, mentre Ethereum si mostra leggermente migliore con 20 transazioni al secondo. Il motivo per cui le applicazioni basate su blockchain non possono calcolare che molte transazioni al secondo sono perché ogni singolo nodo della rete deve raggiungere un consenso affinché tutto passi. EOS sostiene che, poiché utilizzano DPOS, noto anche come meccanismo di consenso distribuito per la prova della partecipazione, possono facilmente calcolare milioni di transazioni al secondo. Esploreremo DPOS tra poco.
  • Flessibilità: L’intero sistema di Ethereum si è arrestato a causa dell’attacco DAO. Tutto si è fermato e la comunità si è divisa a causa del duro lavoro. Poiché EOS utilizza DPOS, è improbabile che ciò accada di nuovo nel loro ecosistema. Se un DAPP è difettoso, i produttori di blocchi eletti possono congelarlo fino a quando il sistema non viene curato. Questa è semplicemente un’estensione del sistema DPOS, non tutti i nodi devono occuparsi della manutenzione della catena.
  • Fruibilità: EOS consente livelli di autorizzazione ben definiti incorporando funzionalità come web toolkit per lo sviluppo di interfacce, interfacce auto-descrittive, schemi di database auto-descrittivi e uno schema di autorizzazioni dichiarativo.
  • Governance: In EOS la governance viene mantenuta stabilendo la giurisdizione e la scelta della legge insieme ad altre norme reciprocamente accettate. Ciò avviene di solito attraverso la costituzione giuridicamente vincolante. Ogni singola transazione in EOS deve includere l’hash della costituzione alla firma. Questo, in sostanza, lega gli utenti alla costituzione.
  • Elaborazione parallela: Nell’elaborazione parallela, le istruzioni del programma sono divise tra più processori. In questo modo, il tempo di esecuzione di quel programma diminuisce notevolmente. EOS offre l’elaborazione parallela di contratti intelligenti tramite scalabilità orizzontale, comunicazione asincrona e interoperabilità.

Investire in Eos conviene?

Per investire in Eos, ci sono sostanzialmente due possibilità: la prima è quella di utilizzare degli exchange che possiedano la criptovaluta Eos nella lista delle monete digitali disponibili per l’investimento.

La seconda opzione è quella che noi preferiamo e si tratta di utilizzare broker online regolamentati che consentono la compravendita dei CFD. I CFD sono strumenti derivati a leva che replicano il sottostante. Hanno il duplice vantaggio di poter seguire l’alta volatilità di mercato entrando in acquisto o in vendita senza commissioni e inoltre permettono, grazie alla leva finanziaria, di ottenere ampi profitti con un piccolo capitale. Di fatto, poi, non si possiede la criptovaluta “fisicamente”, costituendo una variabile più sicura perché non dovrete preoccuparvi di custodire la chiave di possesso della criptovaluta, preservandovi dagli attacchi informatici.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Guida all’acquisto di Eos in 5 minuti

Una volta scelto lo strumento finanziario che si vuole negoziare al rialzo o al ribasso, selezionate il vostro broker preferito andando sul vostro browser di Internet ed entrando nella homepage di Plus500 : vi comparirà questa schermata

Il broker vi offrirà quindi la possibilità di selezionare tra conto con denaro reale e conto demo di prova gratuita:

Una volta che avete scelto la modalità di conto che vi interessa, è il momento di selezionare lo strumento finanziario che volete negoziare. Andate nell’apposita funzione di ricerca – la barra con la lente di ingrandimento – e scrivetene il nome oppure trovatelo nei menu suddivisi per asset. Così:

Dopo aver scelto lo strumento finanziario su cui investire, comparirà un menu come questo nella foto in basso dove poter cliccare su Acquista o Vendi per procedere all’esecuzione del trade:

La piattaforma esegue per voi il trade selezionato e sarà possibile controllare l’andamento in tempo reale in alto nella piattaforma, oppure nell’apposito menu che vi informa delle posizioni aperte. Complimenti, avete impostato con successo il vostro primo trade su Plus500!

Leave a Reply

[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive] [an error occurred while processing the directive]