▷Dovresti comprare la criptovaluta Cardano Si o NO?⇒ analisi

I Cardano sono un investimento sicuro? Analisi tecnica e fondamentale

I Cardano sono un investimento sicuro?

Cardano (ADA) è una piattaforma decentralizzata che consente complessi trasferimenti programmabili di valore in modo sicuro e scalabile. Secondo quanto riferito, è la prima piattaforma blockchain a evolversi da una filosofia scientifica e da un approccio orientato alla ricerca e una delle prime ad essere costruita nel linguaggio di programmazione Haskell. Cardano sta sviluppando una piattaforma di smart contracts che cercano di offrire funzionalità più avanzate rispetto a qualsiasi protocollo precedentemente sviluppato. Il team di sviluppo è composto da un ampio collettivo globale di ingegneri e ricercatori esperti. Secondo quanto riferito, il protocollo presenta uno stack software blockchain a strati flessibile, scalabile e sviluppato con i più rigorosi standard software accademici e commerciali del settore. Cardano utilizza un sistema di governance democratica che consente al progetto di evolversi nel tempo e si finanzia in modo sostenibile attraverso un sistema di tesoreria. Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona questa tecnologia.

Come funziona la tecnologia di Cardano

La piattaforma di Cardano è composta da due livelli. Il Cardano Settlement Layer (CSL) viene utilizzato per regolare le transazioni che utilizzano ADA, la criptovaluta di Cardano.

Il livello di controllo, in fase di sviluppo, verrà utilizzato per gli smart contracts. La struttura gerarchica di Cardano garantisce che possa essere utilizzata come mezzo di scambio e anche per generare smart contracts. Inoltre, la piattaforma ha l’aspirazione di essere inter-operabile con l’ecosistema finanziario tradizionale.

Il cuore della piattaforma di Cardano è Ouroboros, un algoritmo che utilizza il protocollo Proof of Stake per estrarre monete. Il protocollo è personalizzato per ridurre il consumo di energia e il tempo per fare nuove monete.
Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Che cos’è Ouroboros

In un tipico algoritmo Proof of Stake, i nodi con il numero più alto di monete creano blocchi di transazione in una blockchain. Ma l’algoritmo Ouroboros implementa l’algoritmo in modo diverso.

Ouroboros divide il tempo fisico in epoche costituite da slot, che sono periodi di tempo fissi. Gli slot sono simili ai turni di lavoro in fabbrica. In Cardano, l’intervallo di tempo compreso tra gli slot varia e può essere modificato all’interno dell’algoritmo. Le epoche funzionano in modo circolare: quando una finisce, un’altra viene online.

Ogni epoca ha un leader di slot, che viene eletto da parti interessate o nodi che hanno già generato monete. I leader delle slot sono responsabili della creazione e della conferma dei blocchi di transazione da aggiungere alla blockchain Cardano. Se non riescono a creare un blocco di transazione in un’epoca, il leader della slot successiva ci prova un’altra volta durante l’epoca successiva. Almeno il 50 percento o più blocchi devono essere prodotti in una data epoca.

Forse non tutti sanno che il nome dato alla blockchain Cardano è un omaggio all’omonimo scienziato e matematico italiano vissuto nel 1500

La gestione delle transazioni secondo Ouroboros

Le transazioni in blocchi prodotte da leader di slot sono approvate da endorser di input. Sono il secondo gruppo di stakeholder responsabili dell’esecuzione del protocollo. Ci possono essere da uno a molti sostenitori multipli all’interno di una data epoca e la loro elezione si basa su quote.

Per garantire risultati imparziali, il sistema elettorale è configurato per due input. Il primo è un sistema di calcolo multipartitico. Una serie di parti interessate all’interno della rete esegue un calcolo, che è l’equivalente digitale di un “lancio di monete” e condivide i risultati tra loro. Il secondo input è la distribuzione della ricchezza o del palo. I nodi con più monete hanno una maggiore probabilità di essere eletti leader delle slot.

Ouroboros si differenzia anche da altri algoritmi per tipo e forma di incentivi offerti agli stakeholders. L’algoritmo Proof of Work offre ricompense sotto forma di monete e commissioni di transazione ai minatori. Ma il design dell’algoritmo Ouroboros fornisce incentivi per la disponibilità e la verifica delle transazioni rispetto agli investimenti in enormi risorse informatiche per estrarre monete. I premi economici sono inoltre suddivisi tra tre parti interessate: promotori dell’input, parti interessate del calcolo multipartitico e leader delle slot.
Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Investire in Cardano con i CFD

Cardano ha scalato la classifica di gradimento delle principali criptovalute, occupando attualmente il tredicesimo posto per capitalizzazione, che supera complessivamente il miliardo di euro al momento della stesura di questo articolo. Il Cardano ha raggiunto i suoi massimi storici a gennaio 2018, prima di arretrare considerevolmente nell’anno considerato nero per tutte le valute digitali. Il 2019, tuttavia, sembra sorridere e promettere un futuro migliore per queste asset-class.

Il trading online di Cardano può, a nostro avviso, essere ben considerato se si utilizzano i CFD, forniti dai principali broker online, con la raccomandazione che essi siano autorizzati e regolati dalle autorità di garanzia in materia di investimenti finanziari.
I CFD sono strumenti derivati a leva che replicano il sottostante e che hanno il duplice vantaggio di poter essere negoziati in entrambe le direzioni del mercato e di non possedere “fisicamente” la criptovaluta all’interno dei wallet presso gli exchange, con tutti i rischi che ne derivano.

Guida all’acquisto di Cardano in 5 minuti

Una volta scelto lo strumento finanziario che si vuole negoziare al rialzo o al ribasso, selezionate il vostro broker preferito andando sul vostro browser di Internet ed entrando nella homepage di Plus500 : vi comparirà questa schermata

Il broker vi offrirà quindi la possibilità di selezionare tra conto con denaro reale e conto demo di prova gratuita:

Una volta che avete scelto la modalità di conto che vi interessa, è il momento di selezionare lo strumento finanziario che volete negoziare. Andate nell’apposita funzione di ricerca – la barra con la lente di ingrandimento – e scrivetene il nome oppure trovatelo nei menu suddivisi per asset. Così:

Dopo aver scelto lo strumento finanziario su cui investire, comparirà un menu come questo nella foto in basso dove poter cliccare su Acquista o Vendi per procedere all’esecuzione del trade:

La piattaforma esegue per voi il trade selezionato e sarà possibile controllare l’andamento in tempo reale in alto nella piattaforma, oppure nell’apposito menu che vi informa delle posizioni aperte. Complimenti, avete impostato con successo il vostro primo trade su Plus500!

Leave a Reply

[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive] [an error occurred while processing the directive]