▷Dovresti comprare la criptovaluta Bitcoin Cash Si o NO?⇒ analisi

I Bitcoin Cash sono da comprare? Analisi tecnica e fondamentale

I Bitcoin Cash sono un investimento sicuro?

Il Bitcoin Cash è stato rilasciato nel 2017 dagli stessi sviullpatori del Bitcoin, nell’ottica di fornire una miglioria al progetto iniziale e velocizzare il software in grado di generare il consenso delle transazioni di rete, secondo l’algoritmo che ha preso il nome di “BIP 91”.

Il Bitcoin Cash è un hard fork del Bitcoin
. Fork vuol dire che è un progetto in cui gli sviluppatori fanno un progetto separato da quello originale facendo una copia del codice sorgente ma iniziando a modificarlo fino a creare un nuovo software. Nel momento in cui il software è stato realizzato, si è preso coscienza che si doveva dare vita propria alla moneta formatasi e quindi i gruppi hanno deciso di prendere due percorsi diversi per queste monete digitali. È evidente che il fork sia nato a causa di alcune difformità di vedute tra gli sviluppatori, in particolare segnaliamo che c’è stata una discussione riferita ad alcuni aspetti tecnici del Bitcoin finché non rimase altro da fare che la scissione.

Non tutti gli utenti della community hanno reagito positivamente, sostenendo come BIP 91 da solo non sarebbe riuscito a risolvere i problemi del Bitcoin ed è per questo che in seguito alla discussione tra miner si è giunti alla conclusione di usare un software diverso da quello originale, il fork.

Le differenze con il Bitcoin tradizionale

BCH viene considerata in questo momento un altcoin, ovvero una moneta virtuale alternativa. Il più grande vantaggio del Bitcoin Cash è il seguente:

Maggior limite della grandezza dei blocchi (8MB). Di conseguenza, più transazioni possono essere elaborate contemporaneamente con costi di commissione minore.

Tuttavia, il principale svantaggio è invece:

Il Bitcoin possiede un gran numero di mining pool, ed è pertanto quasi impossibile che un singolo miner possa acquisire abbastanza potenza di calcolo da lanciare un attacco 51%. Al contrario, Bitcoin Cash è fortemente centralizzato: al momento sono infatti presenti 3 mining pool in possesso di oltre il 51% della potenza di calcolo della rete. Si tratta di una situazione potenzialmente pericolosa, specialmente se in futuro la criprovuta diventasse troppo dipendente da queste tre entità.
Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Inoltre, Bitcoin Cash presenta le seguenti caratteristiche:

Protezione da Replay e Wipeout Bitcoin Cash utilizza un algoritmo di hashing differente da quello del Bitcoin. Pertanto attacchi Replay tra le due Blockchain non sono più possibili.
Scalabilità on-chainLa tecnologia di Bitcoin Cash permette di incrementare dinamicamente la grandezza dei blocchi. Al momento è di 8MB, ma possibile renderla ancora più grande.
Nuove firme di transazioneBitcoin Cash utilizza una diversa firma di transazione, per distinguersi dal Bitcoin.
Emergency Difficulty Adjustment (EDA)Un nuovo algoritmo che assicura il corretto funzionamento della rete anche in caso di drammatici cambiamenti al numero di miner. Questo offre maggiore stabilità alla criptovaluta.

Investi in Bitcoin Cash con i CFD

Per fare trading di Bitcoin Cash e ottenere dei profitti interessanti noi consigliamo di cavalcare l’alta volatilità di questi finanziari utilizzando broker online, con l’accortezza che siano regolati e autorizzati dalla CySec e dalla CONSOB, l’ente italiano di regolamentazione dei mercati finanziari. Utilizzare exchange o broker che non soddisfano i requisiti suddetti è fortemente sconsigliato onde evitare truffe o gravi perdite di denaro.

Il vantaggio di fare trading sulle piattaforme di broker online consigliate è quello di non possedere la moneta digitale fisicamente ma di fare trading con i CFD, che sono strumenti derivati a leva che replicano il sottostante. In questo modo, è possibile negoziare le criptovalute sia al rialzo che al ribasso, sfruttando entrambe le direzionalità, che in questo tipo particolare di asset-class sono sempre molto direzionali.


Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che queste piattaforme offrono un conto demo, l’ideale per chi non si sente ancora pratico abbastanza con il trading online e quindi vuole simulare la compravendita e nel frattempo studiare le strategie da adottare per poi passare successivamente al conto a denaro reale.

Conviene investire in Bitcoin Cash sì o no?

Dopo aver fatto un’analisi dei pregi e dei difetti del Bitcoin Cash, dobbiamo mettere in evidenza come il mercato ci ha messo un po’ di tempo prima di capire se questo è un investimento interessante oppure no. Dopo l’entusiasmo iniziale del 2017, il 2018 è stato l’anno nero per le criptovalute, al punto che tutti hanno parlato di bolla scoppiata ridimensionando drasticamente il fenomeno.

E invece…nel 2019 le criptovalute sono ripartite al rialzo, meno sostenuto di quello precedente ma forse per questo sarà più sano e duraturo. Grazie al suo algoritmo di estrazione, Bitcoin Cash risulta molto appetibile. Il successo in questo 2019 ha portato la criptovaluta al quarto posto nella classifica delle criptovalute a maggior capitalizzazione, che ai valori attuali si attesta intorno ai 5 miliardi di euro.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Guida all’acquisto di Bitcoin Cash in 5 minuti

Una volta scelto lo strumento finanziario che si vuole negoziare al rialzo o al ribasso, selezionate il vostro broker preferito andando sul vostro browser di Internet ed entrando nella homepage di Plus500 : vi comparirà questa schermata

Il broker vi offrirà quindi la possibilità di selezionare tra conto con denaro reale e conto demo di prova gratuita:

Una volta che avete scelto la modalità di conto che vi interessa, è il momento di selezionare lo strumento finanziario che volete negoziare. Andate nell’apposita funzione di ricerca – la barra con la lente di ingrandimento – e scrivetene il nome oppure trovatelo nei menu suddivisi per asset. Così:

Dopo aver scelto lo strumento finanziario su cui investire, comparirà un menu come questo nella foto in basso dove poter cliccare su Acquista o Vendi per procedere all’esecuzione del trade:

La piattaforma esegue per voi il trade selezionato e sarà possibile controllare l’andamento in tempo reale in alto nella piattaforma, oppure nell’apposito menu che vi informa delle posizioni aperte. Complimenti, avete impostato con successo il vostro primo trade su Plus500!

Leave a Reply

[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive] [an error occurred while processing the directive]