▷Dovresti comprare le azioni Twitter Si o NO?⇒ analisi

Le azioni Twitter sono da comprare? Analisi tecnica e fondamentale

Twitter, Inc. offre prodotti e servizi per utenti, inserzionisti, sviluppatori e partner di dati. I prodotti e i servizi dell’azienda includono Twitter, Periscope, Tweet sponsorizzati, Account sponsorizzati e Tendenze promosse. Twitter è una piattaforma per l’espressione pubblica e la conversazione in tempo reale. Le trasmissioni di Periscope possono anche essere visualizzate tramite Twitter e sul browser Web desktop o mobile. I suoi prodotti promossi consentono ai suoi inserzionisti di promuovere i loro marchi, prodotti e servizi, amplificare la loro visibilità e portata ed estendere la conversazione sulle loro campagne pubblicitarie. Gli account sponsorizzati vengono visualizzati nello stesso formato e posizionati come account suggeriti dal suo motore di raccomandazione Who to Follow, o in alcuni casi, nei Tweet nella sequenza temporale di un utente. Le tendenze promosse vengono visualizzate in cima all’elenco degli argomenti di tendenza per un’intera giornata in un determinato paese o su base globale.

Come appare la classica “timeline” di Twitter

Le azioni Twitter sono un investimento sicuro?

Twitter è un servizio di notizie e microblogging creato nel 2006, guadagno rapidamente popolarità in tutto il mondo. Il servizio è diventato estremamente popolare, anche come avversario di Facebook, grazie alla semplicità ed immediatezza di utilizzo. Esistono diversi esempi in cui Twitter è stato usato dagli utenti per diffondere notizie, come strumento di giornalismo partecipativo. La società si è quotata al New York Stock Exchange a partire dal 2013 dove viene collocata al prezzo di 45 dollari per azione. L’avvio del titolo è molto positivo, al punto che il titolo raggiunge i 70 dollari in meno di 2 mesi. In realtà, è solo una trappola per tori e ben presto gli investitori istituzionali liquidano il titolo facendolo letteralmente crollare fino a fargli raggiungere i 14 dollari per azione nel 2016. Da qui, il titolo inizierà una lunga fase accumulativa durata 2 anni nell’intorno dei 15 e i 20 dollari per azione. Nel 2018, appena i prezzi superano stabilmente i 20 dollari, il titolo si impenna e raggiunge un massimo annuale a 45 dollari. Segue una fase di consolidamento, dove il titolo va a toccare più volte un supporto fissato a 30 dollari per azione, prima di ripartire e rimanere attualmente in pianta stabile sopra i 40 dollari per azione.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Dati di bilancio (in mln di USD)

Ricavi d’esercizio3.042,359
Ricavi ultimi 12 mesi3.164,378
Ebitda (utile ante imposte) d’esercizio874,57
Ebitda (utile ante imposte) ultimi 12 mesi930,178
Ebit (utile ante imposte) d’esercizio423,544
Ebit (utile ante imposte) ultimi 12 mesi456,165
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari1.205,596
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari ultimi 12 mesi1.335,403
Ebit (Utili ante imposte) normalizzati422,289
Reddito disponibile per gli azionisti ordinari (normalizzato)1.204,78
EPS normalizzato ultimi 12 mesi1,7206
La sede di Twitter, nella Market Street della Baia di San Francisco

Analisti finanziari cauti sulla possibilità di comprare le azioni Twitter dai prezzi attuali

La situazione del titolo Twitter è di non facile interpretazione: da una parte abbiamo una salita accompagnata anche da discreti volumi, ma dall’altra abbiamo un prezzo considerato caro in proporzione agli utili. Gli analisti delle banche d’affari che abbiamo interpellato raccomandano di non entrare in acquisto su questi prezzi, ma di mantenere la posizione sul titolo (Hold). È un’opinione condivisa da oltre la metà degli analisti interpellati, 25 su un totale di 44. I restanti operatori si dividono, tuttavia, tra più ottimisti, che raccomandano il titolo con 8 Buy e 5 Outperform rispettivamente, e più pessimisti, 6, che inizierebbero a liquidare parte delle posizioni sul titolo da questi prezzi (Underperform). Ne viene fuori un punteggio misto pari a 2,66 che risulta essere a metà tra il punteggio 1 che assegniamo ai titoli Strong Buy e il 5, che invece viene assegnato agli Strong Sell.
La mia personale considerazione è che il titolo può essere accumulato, magari da prezzi inferiori a quegli attuali, con dei CFD, strumenti derivati a leva che replicano il sottostante e che consentono di negoziare il titolo anche a coloro i quali non sono abbastanza capitalizzati per le azioni.

Quale futuro per Twitter?

Jack Dorsey, fondatore di Twitter, ha lasciato intendere che il futuro sarà diverso. Il social network, in questo momento, è considerato più di nicchia rispetto al generalista e concorrente Facebook.
Dorsey ha detto chiaramente che è in atto una trasformazione di Twitter che va nella direzione di mettere in risalto gli interessi e, di conseguenza, i contenuti. Un aspetto rilevante è rappresentato da tutta una serie di azioni e funzionalità per rendere Twitter un luogo “più sano”, lontano da contenuti di odio e di violenza, condizione che spesso ha finito per allontanare gli utenti dalla piattaforma. Twitter, una volta tanto, da questo punto di vista, è la piattaforma che più ha fatto per migliorare per questo spinoso aspetto.
Staremo a vedere se queste migliorie basteranno a Twitter per renderlo più interessante o se il social verrà archiviato e dimenticato nel tempo, come successo ad altre realtà di Internet.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Guida all’acquisto di azioni Twitter in 5 minuti

Una volta scelto lo strumento finanziario che si vuole negoziare al rialzo o al ribasso, selezionate il vostro broker preferito andando sul vostro browser di Internet ed entrando nella homepage di Plus500 : vi comparirà questa schermata

Il broker vi offrirà quindi la possibilità di selezionare tra conto con denaro reale e conto demo di prova gratuita:

Una volta che avete scelto la modalità di conto che vi interessa, è il momento di selezionare lo strumento finanziario che volete negoziare. Andate nell’apposita funzione di ricerca – la barra con la lente di ingrandimento – e scrivetene il nome oppure trovatelo nei menu suddivisi per asset. Così:

Dopo aver scelto lo strumento finanziario su cui investire, comparirà un menu come questo nella foto in basso dove poter cliccare su Acquista o Vendi per procedere all’esecuzione del trade:

La piattaforma esegue per voi il trade selezionato e sarà possibile controllare l’andamento in tempo reale in alto nella piattaforma, oppure nell’apposito menu che vi informa delle posizioni aperte. Complimenti, avete impostato con successo il vostro primo trade su Plus500!

Leave a Reply

[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive] [an error occurred while processing the directive]