Il broker 24Option è sicuro? ⇒ Leggi recensione e opinioni

24 Option è un broker su cui fare affidamento? Ti sveliamo la realtà in questa recensione con opinioni

24 Option: un broker da evitare
A seguito delle numerose lamentele dei nostri lettori, abbiamo rimosso questo broker dalla nostra lista
Overall
2
  • Performance della piattaforma
  • Sicurezza dei fondi
  • Formazione
  • Depositi e prelievi

Summary

I nostri test: al termine del periodo di prova, il giudizio del broker è negativo

Perché: un broker serio non deve trascurare la formazione dei suoi clienti, né dovrebbe farli operare con una piattaforma di questo livello. Inoltre, i tempi per il prelievo sono piuttosto lunghi

Cosa fare: scegliete un broker che sia alla vostra altezza. Ve ne possiamo indicare alcuni fra quelli che abbiamo testato.

IL VOTO DEI NOSTRI LETTORI
84,00%
VOTATO COME MIGLIOR BROKER
IMPRESSIONE DEGLI UTENTI
Molto positiva
SICUREZZA
SUPPORTO CLIENTI
Efficace
e presente
GAMMA DI STRUMENTI DISPONIBILI
Vasta
IL VOTO DEI NOSTRI LETTORI
VOTATO COME MIGLIOR BROKER
IMPRESSIONE DEGLI UTENTI
SICUREZZA
SUPPORTO CLIENTI
GAMMA DI STRUMENTI DISPONIBILI
24 Option
IL VOTO DEI NOSTRI LETTORI
-16,00%
VOTATO COME MIGLIOR BROKER
No
IMPRESSIONE DEGLI UTENTI
Piuttosto negativa
SICUREZZA
Nessuna licenza
SUPPORTO CLIENTI
Non disponibile
GAMMA DI STRUMENTI DISPONIBILI
Ridotta
Dopo 6 mesi di test

Il mondo del trading online ha attirato su di sè molte attenzioni e capitali ingenti: per questo motivo, bisogna stare attenti a riconoscere quali sono i broker truffaldini che vanno assolutamente evitati, ovvero quelli che mascherati da società con sedi nei paradisi fiscali, vi contattano continuamente tramite social o per telefono per proporvi investimenti dal rendimento sicuro e altissimo.
Per eliminare questo rischio, bisogna affidarsi a piattaforme di trading online universalmente riconosciute come valide e, tra queste, c’è senz’altro la piattaforma 24 Option, una delle preferite dai traders.
Andremo a descrivere nel dettaglio quali sono le caratteristiche della piattaforma, in modo tale da poter esprimere un nostro giudizio finale al fine di svolgere al meglio quello che è il nostro servizio.

Il ruolo di 24 Option nel mercato

24 Option è una piattaforma forex che inizialmente conobbe grande popolarità con le opzioni binarie. Queste, però, sono state dichiarate illegali dall’ESMA e quindi sono state accantonate. Negli ultimi anni, il broker 24 Option si è specializzato nella negoziazione dei CFD, strumenti derivati a leva che replicano un sottostante, per esempio dell’indice Ftse Mib. Questo cambiamento ha portato da subito ottimi risultati per la piattaforma, che è disponibile sia in versione web che per smartphone e tablet, compatibile sia per iOs che per i dispositivi Android e riconosciuta da tutti come un’interfaccia efficace pur nella sua semplicità.
Inoltre, il broker 24 Option ha una partnership con il club Juventus (le cui azioni possono essere comprate e vendute sul broker stesso), a conferma della popolarità di cui entrambi possono vantare. Questo vuol dire sostanzialmente che anche i campioni dello sport sono contenti di associare il loro volto a quello del broker.

La sicurezza dei conti al centro

Per quanto attiene al discorso della sicurezza, punto da sempre focale delle nostre recensioni, possiamo rassicurarvi. Il broker 24 Option è regolamentato presso la CySec, ovvero l’ente di vigilanza delle attività finanziarie con sede a Nicosia, Cipro, dove sono collocate tutte le principali società di broker online. L’iscrizione presso CySec è la prova che 24 Option non ha timore di essere controllato da questo ente molto severo in tema di controlli. La stessa iscrizione a CySec è avvenuta nel 2013 e consente al broker di operare in tutta Europa rispettando la piena sicurezza e trasparenza nei confronti dei suoi clienti in tutto il mondo, ragion per cui essi sono molto legati e felici di utilizzare questa piattaforma che ha tutte le carte in regola, a differenza di altre piattaforme di cui apertamente non consigliamo la fruizione.

Quello che diciamo per 24 Option vale anche per tutti gli altri broker, ovvero consigliamo a chi ci legge di fare trading solo con broker certificati e che abbiano una buona reputazione per evitare di imbattersi in scam e truffe. Nonostante i nostri accorati appelli, c’è ancora qualcuno che ci casca.
24 Option è inoltre iscritto anche alle normative MiFid, che sono le ultimi leggi in materia finanziaria approvate dal Governo italiano consentendo al broker di poter operare in tutta Europa, ma non negli Stati Uniti perché lì vige una legge differente: gli americani possono fare trading solo con broker americani e che hanno sede negli Stati Uniti.

Adesso, quindi, avete capito come fare a riconoscere i broker affidabili da quelli che non lo sono. Se un broker è disonesto, certamente non potrà passare i rigidi requisiti che ha la CySec e pertanto non figurerà nel loro elenco, anzi dovrebbe addirittura essere invece compreso nella lista nera!
Dopo aver approfondito il discorso fondamentale sulla sicurezza dei conti, la piattaforma riconosce anche che i traders possono trovarsi in difficoltà quando sono alle prime armi e pertanto dispone di una serie di accorgimenti che permettono agli utenti di migliorarsi costantemente. Stiamo parlando dell’Academy.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!
Ecco come si presenta la piattaforma 24 Option: pulsanti riconoscibili e gestione della posizione che si tiene facilmente sott’occhio

La 24 Option Academy: trader si diventa

L’Academy di 24 Option è sicuramente una delle opzioni più importanti perché mette a disposizione degli utenti tutta una serie di strumenti adatti allo studio per una maggiore consapevolezza negli investimenti, consentendo ai principianti di formarsi apprendendo le conoscenze di base, ma anche consentendo ai traders più esperti di migliorare ulteriormente le proprie tecniche e strategie per raggiungere un livello ancora superiore e, si spera, diventare dei veri professionisti.

L’Academy di 24 Option è praticamente una scuola online dedicata al trading, dove la formazione è completamente gratuita ed accessibile a tutti gli utenti che vogliono ottenere maggiori conoscenze a livello finanziario. L’Academy è suddivisa per grado di difficoltà e contiene al suo interno guide scritte (e-book) e video didattici capaci di far fare al trader quel salto di qualità di cui ha bisogno. Oltre ai video registrati, c’è anche la possibilità di seguire dei Webinar dove traders professionisti svolgono corsi in tempo reale e dove gli utenti possono imparare e passare dalla teoria alla pratica nel complesso mondo dei mercati finanziari comprendendo su quali strumenti è meglio investire a seconda delle proprie intenzioni. Per accedere all’Academy basta andare sul sito di 24 Option e visitare la sezione dedicata, che addirittura è libera per la consultazione anche a chi non è direttamente iscritto alla piattaforma.

Se un broker come 24 Option decide di mettere a disposizione questo capitale “umano” vuol dire che ci tiene ai propri clienti e pertanto noi condividiamo questo operato consigliando a tutti quelli che si considerano principianti di investire parte del proprio tempo nello studio prima di cimentarsi negli investimenti in denaro

Piattaforma semplice, prelievi rapidi

La piattaforma di 24 Option è rinomata per la sua intuitività e semplicità nella comprensione e nell’utilizzo con una grafica chiara e senza fronzoli. Noi crediamo che queste caratteristiche siano essenziali perché diversamente avere troppi strumenti in vista fa distrarre il trader. Se ascoltate quello che dicono i traders professionisti tutti sono concordi nel dire che i grafici vanno mantenuti il più puliti possibile. Un’altra caratteristica di cui questo broker gode è la velocità di esecuzione degli ordini, che consente soprattutto a chi fa trading di breve termine di chiudere le operazioni velocemente e con profitto.

La registrazione al broker avviene in pochi minuti, consentendovi quindi di aprire posizioni subito. La piattaforma, con una grafica eccezionale, è disponibile per dispositivi iOs (Apple) e Android (Google) per il sempre più crescente bisogno di modificare e controllare gli investimenti fatti anche quando non si è a casa o in ufficio, in qualsiasi momento della giornata.

Vi sconsigliamo di tradare con 24 Option, a nostro parere questo intermediario non soddisfa i requisiti minimi necessari per essere considerato un buon broker.
Per quanto concerne la tematica dei depositi e prelievi, 24 Option consente depositi istantanei attraverso le principali carte di credito e di debito, oltre che dal conto corrente bancario (impiega più tempo). Consente inoltre il deposito e l’eventuale prelievo (che impiega dai 3 ai 7 giorni lavorativi) con altre modalità di pagamento elettroniche come Paypal, Skrill e altre ancora.

Essendo queste ultime modalità di pagamento completamente digitali, noi consigliamo di adoperare queste per avere maggiore velocità nei tempi di risposta.

I tipi di conto disponibili

Per offrire a tutti i clienti un servizio proporzionato alle loro disponibilità ed esigenze, 24 Option ha ben 5 tipi di conto diversi. Andiamo a scoprire quali sono e che caratteristiche hanno:

  • Conto basic: È il conto che noi consigliamo ai principianti per iniziare a fare trading. Offre un primo prelievo gratis senza costi e commissioni, un account manager, seminari e webinar gratuiti, formazione finanziaria introduttiva, analisi giornaliera del mercato e piattaforma demo. Per aprire un conto basic sarà sufficiente versare 100 euro di deposito minimo.
  • Conto silver: Questo conto prevede un deposito minimo di 2500 euro ma ha i vantaggi di offrire maggiori strumenti di analisi e copertura del rischio, con le analisi del sentiment del mercato, le analisi fondamentali e tecniche personalizzate. Inoltre fornisce segnali e strategie di breve e lungo termine e non ha alcun costo di gestione del conto corrente.
  • Conto Gold: Riservato ai depositi superiori ai 25000 euro, ha tutti i vantaggi del conto Silver e in più il primo prelievo di ogni mese è gratuito. Nell’offerta c’è anche un corso professionale sulla piattaforma MetaTrader 4, ideale anche per impostare strategie di trading automatico.
  • Conto Platinum: Riservato ai clienti più capitalizzati ed esperti, con depositi superiori ai 100000 euro, ha tutte le opzioni del conto Gold più gli spread ultra-ridotti che partono da 0,0 pip per le coppie forex principali.
  • Conto Diamond: identico al Platinum, ma con depositi che superano i 250000 euro.

Non va inoltre dimenticato che esiste un sesto conto da poter aprire su 24 Option: il conto demo. E sì, perché come ci piace sempre ricordare è bene iniziare a fare trading simulando la propria operatività per capire un po’ come funziona questo mondo e 24 Option offre un conto demo gratuito e illimitato per fare pratica con i CFD, che sono quegli strumenti derivati a leva che replicano un sottostante consentendovi quindi di fare trading su quelle asset class che, diversamente, richiederebbero l’investimento di capitali ingenti. Sul conto demo vi saranno accreditati 10.000 dollari virtuali con i quali potrete impostare un buon numero di operazioni utili a comprendere se gli investimenti fanno o meno per voi, sempre non dimenticando di accompagnare la pratica alla teoria che trovate nell’Academy. Cercate, il più possibile, di utilizzare i soldi del conto demo come se fossero soldi veri in modo da non subire uno shock quando andrete ad usare un conto a soldi veri.

Quali sono le asset class in cui investire su 24 Option?

24 Option ha una vasta scelta di strumenti per l’investimento per cui sarà compito esclusivo del trader utilizzare quelli da lui più conosciuti o preferiti per volatilità o per altre caratteristiche da lui individuate. Il broker permette di fare trading su ben 45 coppie di valute Forex, dalle più tradizionali alle più esotiche; 28 materie prime (non solo oro e argento quindi, ma anche zucchero, caffè, grano, soia e molti altri); più di 140 azioni diverse, sia azioni italiane che azioni americane e 21 indici azionari di tutto il mondo, tra cui spiccano l’Euro Stoxx 50, il Dow Jones e il Nasdaq.
Infine, una menzione a parte per le criptovalute che possono essere negoziate sempre tramite CFD: stiamo parlando di Bitcoin, Litecoin, Dash, Ethereum, Ripple e Bitcoin Cash, tra le altre.
Il broker, poi, è sempre attento ad aggiungere quegli strumenti finanziari che suscitano particolare interesse negli investitori, per cui crediamo che al suo interno potrete trovare anche il CFD relativo ad investire nella marijuana medica.

Broker Valutazione Regolamen-
tazione
Inizia ad investire
1 USA Allowed INVESTI ORA!
1 USA Allowed investi ora!
1 USA Allowed investi ora!

Considerazioni finali

24 Option passa il nostro esame a pieni voti per la sua assistenza clienti gratuita, attiva 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana e disponibile via chat, e-mail o telefono. Questo la rende una delle piattaforme per il trading online più efficaci, come lo dimostrano le partnership con altri broker nel mondo e con le società sportive. È disponibile in moltissime lingue e offre gratuitamente strumenti di approfondimento e di analisi del mercato molto apprezzati, come apprezzata è l’Academy, che contiene oltre 5 ore di materiale didattico gratuito sotto forma di e-book e video-corsi.
In aggiunta, la piattaforma risulta davvero lineare e facile da maneggiare ed esiste sia in versione Web che in versione mobile, dove è presente e compatibile con i principali software operativi.
Chiudiamo quindi, sottolineando ancora una volta come, per sicurezza delle transazioni e immediatezza dei depositi e dei prelievi, 24 Option è certamente una delle migliori piattaforme di trading online che potete trovare sul web ed è indispensabile se volete fare di questa attività il vostro lavoro o semplicemente se volete un modo per arrotondare le vostre entrate, meglio se iniziando dal conto demo disponibile gratuitamente.

Leave a Reply

[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive] [an error occurred while processing the directive]